English Simplified Chinese Traditional Chinese Korean Japanese Thai Vietnamese Indonesian Russian Turkish Spanish Italian Portuguese French Arabic

Consigli per il test di inglese per studiare negli Stati Uniti

In molti casi, il punto di partenza per la tua ricerca di università americane è un esame che gode di un alto riconoscimento e che misura le tue competenze nella lingua inglese in molteplici modi. Contatta la tua Education Agency Americana più vicina per ottenere ulteriori informazioni su quali esami sono disponibili nella tua zona; è importante che verifichi le credenziali dell' examination center. Per alcuni esami è richiesto l'uso di internet o del computer, mentre altri si svolgono a mano, con foglio e penna. I campus americani possono indicare diversi requisiti di conoscenza della lingua inglese, quindi inizia direttamente ad avere contatti con i consulenti addetti alle ammissioni internazionali.


Il Test of English as a Foreign Language (TOEFL) è stato creato dall'Education Testing Services di Princeton, New Jersey, negli Stati Uniti. Il TOEFL è riconosciuto da college, università e datori di lavoro di tutto il mondo.

Si possono scegliere vari tipi di esami, a seconda degli obiettivi; le opzioni includono inglese generale, inglese per il lavoro, o inglese per scopi accademici. Ogni test di inglese come lingua straniera di solito contiene sezioni sull'ascolto, la struttura, la lettura e la scrittura.

Esempio TOEFL Raffronti sul punteggio totale
Per dettagli: ets.org
Internet-based Computer-based Paper-based
120 300 677
100 250 600
80 213 550
60 170 497
40 120 433
20 63 350

Un altro test è l'International English Language Testing System, o IELTS. Al giorno d'oggi è riconosciuto da oltre 200 università statunitensi. Lo IELTS è considerato un test di inglese come lingua internazionale (non solo parlata in Gran Bretagna), quindi può essere più funzionale rispetto al tipo di inglese con cui uno studente ha a che fare in un campus statunitense. Le varietà di inglese del test includono l'inglese nordamericano, britannico e australiano; nessuna varietà è considerata più importante di un'altra.

Lo IELTS suddivide la conoscenza della lingua inglese in quattro abilità: lettura, ascolto, scrittura e lingua parlata. L'esame presenta date flessibili, è disponibile in tutto il mondo e i suoi risultati sono disponibili in due settimane. Non vi è equivalenza tra i risultati dei test IELTS, TOEFL e CBTOEFL dato che questi ultimi sono flessibili.

Contatta di nuovo la tua Education agency Americana più vicina per ottenere ulteriori informazioni su quali esami sono disponibili nella tua zona.


Studia negli Stati Uniti





Cerca campus americani
Impara l'inglese in America
Mappa delle migliori
università americane

Programma delle fiere della
US education nel mondo

Consigli per il test di inglese
per studiare negli Stati Uniti

Requisiti per il visto studentesco
Borsa di studio per
studiare negli Stati Uniti

EducationUSA.info
StudyintheStates.dhs.gov